Nato con l’obiettivo di valorizzare il Trentino meno conosciuto e reclamizzato, OSPITAR è un circuito che promuove l’ospitalità turistica privata attraverso la riqualificazione delle seconde case e la riattivazione del tessuto comunitario (proprietari di case, ma anche esercenti, artigiani, privati cittadini, ecc.) di piccole località. OSPITAR è passione per l’ospitalità e…per le comunità!

Dal 2023 Ospitar non lavora più solo con il territorio e le comunità trentine, ma ha deciso di uscire dai confini regionali attivando una collaborazione con Orobie Style in Lombardia. Scopri di più sul progetto Lombardia QUI

Sei un proprietario di casa o sei un amministratore pubblico? Scopri le pagine di approfondimento a te dedicate: 

Perché scegliere una casa di Ospitar?

Per conoscere l’inattesa bellezza del Trentino meno pubblicizzato

Per contribuire a valorizzare il Trentino che imparerai ad amare

Per sperimentare una forma diversa e più autentica di ospitalità

Per scoprire che cosa vuol dire aver «destrani», «nostalgia» del Trentino

Ospitalità Diffusa
Calceranica al Lago

Ospitalità Diffusa
Cavareno

Ospitar in cifre

0
Comuni aderenti
0
Case
0
Presenze
0
Turisti ospitati
0
Indotto turistico generato
0
Riqualificazione del patrimonio

Ospitar è territorio

Ospitar è un progetto in divenire che si arricchisce man mano che attiva territori, incontra proprietari, coinvolge produttori e ospita turisti.

Proprio per questo abbiamo deciso di far sottoscrivere a chi collabora con noi un manifesto di intenti che riassume lo spirito di Ospitar: creare comunità accoglienti attraverso un turismo sensibile. 

Hai una attività nei territori su cui lavoriamo e sei interessato ad entrare nella nostra comunità? Scrivici a info@ospitar.it