Conoscere il territorio vuol dire anche conoscere i suoi prodotti e servizi. Sostenere i produttore locali permette di vivere la comunità a 360° immergendosi nelle sue tradizioni e scoprendo nuovi prodotti a km0.
Scopri qui sotto le nostre convenzioni e cerca i prodotti e i produttori nei territori dove verrai in vacanza!

Valsugana – Laghi di Caldonazzo e Levico

Azienda agricola

L’azienda agricola di Miriam coltiva e produce ciliegie, mirtilli, ribes bianco e rosso, kiwi e mele nel bellissimo paese di Tenna, in Valsugana.
Se andate a trovarla potrete trovare gustose confetture da portare a casa o fermarvi presso l’azienda per una sana e buona merenda preparata con i prodotti della sua azienda.
Nelle nostre strutture troverai un buono sconto del 5% da spendere per l’acquisto di confetture e succhi. Approfittane!
A questo LINK potete trovare maggiori informazioni sui prodotti di Miriam.

DOVE:
Via dei Pianari, 23 – Tenna
Cel: +39 3474488826

Birrificio

Il Birrificio degli Arimanni nasce dall’esigenza di creare un prodotto eccezionale, attraverso lo studio e la ricerca, negli ingredienti e nelle ricette. Dell’esigenza di narrare il territorio ed il suo influsso continuo.

Il Birrificio nasce nel 2018 con l’intenzione di dare espressione al territorio trentino attraverso birre di alta qualità, con l’obiettivo di crescere e diventare uno dei pochi agribirrifici italiani, attraverso la produzione propria della materia prima. Ispirato dal vigore fisico ed intellettuale dell’arimanno, il Birrificio degli Arimanni racconta una storia di crescita quotidiana attraverso le sue birre.

C’è il territorio in ogni birra. Ognuna trae ispirazione da uno scorcio reale, con il quale si lega per similitudine nel carattere. Nulla è lasciato al caso. Il denominatore comune resta la spasmodica ricerca della perfezione nella ricetta e negli ingredienti, guardando al futuro del kmO.

Trova maggiori informazioni QUI.  Le birre sono acquistabili anche online! 

Azienda agricola

La Barberina si trova a Calceranica, a due passi dal Lago di Caldonazzo. L’azienda coltiva i suoi prodotti con metodi naturali, senza l’uso di chimica di sintesi o pesticidi, rispettando il più possibile la terra e i suoi cicli vitali. Tanto lavoro, studio continuo e attenzione verso l’ambiente: da qui nascono prodotti buoni, sani, che mettono sulla vostra tavola per nutrirvi di benessere, cibo vero, e sapori genuini...

Filiera corta, tecniche colturali leggere e rispetto della stagionalità possono contribuire a rendere il nostro agire più sostenibile per il pianeta che ci ospita, e per la terra che ci è data in custodia dalle generazioni future…

Per maggiori info clicca QUI

DOVE:
Via Tartarotti, 40 – Calceranica al Lago
Tel. +39 3475832805 / +39 3346247104
Email: info@labarberina.it

Bar – Pizzeria

Il Bar-One Rosso è un bar pizzeria a gestione famigliare, dove la bontà della pizza si incontra con una atmosfera accogliente e famigliare. La costante ricerca di prodotti genuini, locali e stagionali rende il gustare anche una semplice pizza un momento speciale, da condividere con amici e famigliari.

Maggiori informazioni a questo LINK

DOVE:
Via Alberè 2 – Tenna
Tel. +39 3423682194

Valle di Terragnolo

Bar – ristorante – tabacchi

Nel cuore della Valle di Terragnolo, il Bar Ristorante Tabacchi di Valduga Laura è il principale punto di ristoro a conduzione familiare della zona. Il locale dispone di un’ampia sala interna dove degustare i piatti tradizionali trentini, di una veranda all’aperto dove trascorrere le giornate estive e di un parcheggio esterno. Tra le specialità del menù, imperdibile è il falzetto, una pietanza tipica della Valle, cucinato secondo le antiche ricette.
Il bar ristorante è il punto di riferimento per gli abitanti della zona e i visitatori della splendida Valle di Terragnolo, aperto sin dal mattino con deliziose colazioni a base di brioches appena sfornate o panini preparati al momento per una pausa veloce. Il bar dispone anche di un servizio tabacchi.

Maggiori informazioni a questo LINK

DOVE:
Frazione Piazza, 66 – Terragnolo
Tel. +39 046 4396130 e +39 340 2319678    

Malga – ristorante

Già nel 2011 a malga Barcola è stata avviata l’attività di caseificazione del latte fresco. Vengono commercializzati il latte, il formaggio locale di qualità, la tosella e la ricotta, il burro e le uova, che il passante potrà trovare giornalmente e che vengono usati anche per proporre nella zona ristorazione piatti genuini e tradizionali.

La trasformazione del latte avviene in locali dove sono garantite tutte le norme con l’adozione di attrezzature e tecniche di assoluta garanzia per la qualità dei prodotti, con l’occhio e il cuore attenti agli insegnamenti del nonno Enrico, del papà Candido e del Maestro Mario Hofer della Valsugana.

Cucina trentina secondo Tradizione

Nella Malga si trova una fornita cucina e un’ampia sala da pranzo, dove da giugno a settembre è possibile consumare dei buoni piatti della cucina tradizionale trentina, curati da Leonardo e dalla sua famiglia.

Vengono proposti degli antipasti misti con salumi e formaggi di propria produzione, paste asciutte condite in diversi modi, fra i quali primeggia quella alla ricotta fresca di giornata, secondi piatti con polenta e selvaggina o carni provenienti principalmente dal proprio allevamento quali conigli, pollami, suini, vitello e vitellone.

Contorni vari, derivanti principalmente dalle coltivazioni locali, dolci casalinghi, un buon bicchiere di vino o altra bevanda completano l’offerta culinaria.

Maggiori informazioni a questo LINK

DOVE:
Passo della Barcola – Terragnolo
Tel. +39 3403237151  – +39 3400838285

Il Masetto è un luogo dove poter mangiare, dormire, organizzare corsi… e molto altro ancora!
Portano in tavola le storie singolari di produttori di fiducia che scelgono con cura. I piatti sono quelli della cucina del Trentino Alto-Adige. Canederli di carne e vegetariani, Schlutzkrapfen, polenta di Storo, lucanica, formaggio alla piastra, coniglio al forno, crauti. Tipico di Terragnolo è il fanzelto, di colore scuro, a base di farina di grano saraceno, abbinato a salumi, formaggi di malga e cavolo cappuccio. Il pane è fatto in casa con la pasta madre di Giusi Quarenghi, un’autorità in materia di lieviti e poesia. I dolci profumano di mele e cannella, cioccolato, carote e mandorle. Una si chiama Pasubiana. Spesso i bambini e le bambine si affacciano in cucina chiedendo i ghiaccioli alla fragola scoperti leggendo i libri di La cucina di Calycanthus.

Qui potete trovare maggiori INFO

DOVE:
Terragnolo
Email scrivi@ilmasetto.com

Tel. Gianni +39 349 2962189

Val di Non

Azienda agricola

Quante cose si possono fare con le mele? L’azienda agricola Paoli ne fa molte: assolutamente imperdibile è il succo di mele. Una vera esperienza nònesa per il tuo palato.

DOVE:
Via dei Madruzzo, 18 – Nanno
www.melepaoli.it

Parco Faunistico

Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino l’orso bruno (Ursus arctos), il più grande mammifero delle Alpi che è tornato a popolare i boschi trentini grazie ad un apposito progetto di reintroduzione.
Potrete qui ammirarne, in ambiente assolutamente naturale, due esemplari che vivono all’ interno di un’area di 5000 metri quadrati.
Oltre alle aree dedicate ai carnivori delle Alpi, è possibile visitare la fattoria didattica nella quale si possono incontrare e conoscere i classici animali da cortile quali caprette, conigli, porcellini d’India, galline, pavoni e pony.

Scopri tutte le attrazioni del parco QUI

DOVE:
Spormaggiore TN
Tel. Mobile : +39 340 6575780
Fisso : +39 0461 653622 (Casa Parco Orso)
email info@parcofaunistico.tn.it

 

Noleggio e-bike e veicoli elettrici

Il mondo visto dalla Bike è molto diverso rispetto all’auto, la moto o anche a piedi, per i meno allenati si riesce a fare percorsi dignitosi mentre per i più allenati si riesce a raddoppiare la performance o dimezzare i tempi di percorrenza mantenendo un buon grado di allenamento. In parole più semplici si raggiungono posti favolosi in breve tempo.
Anche con le e-bike si fa fatica, bisogna comunque pedalare e con le diverse “potenze” della batteria si può regolare l’andamento e la fatica.
Le e-bike da bambini permettono di fare splendide escursioni con tutta la famiglia senza stancare troppo i bimbi, mentre l’uso del carrellino permette di coinvolgere anche i più piccolini che possono riposarsi comodamente mentre esplorano il mondo con tutta la famiglia!

Si organizzano su richiesta tour e percorsi tematici, anche in collaborazione con guide turistiche esperte.
Scopri maggiori dettagli a questo LINK

Informazioni

Possibilità di noleggio mezza giornata (4 ore) – giornata intera – week end – lunghi periodi
Scopri le possibilità nei nostri punti noleggio!

DOVE:
Via Roma (vicino alla gelateria Cavallar) – Cavareno
Tel. 349 2142413
Email: info@e-maxsrl.it

 

Panificio e mulino

Dalla passione di Giovanni per gli antichi attrezzi agricoli, dall’interesse di Annarosa nello sperimentare la coltivazione degli ortaggi secondo i principi della biodinamica e dall’entusiasmo di Mariangela Franch, amica di famiglia, propositiva nei confronti di una nuova azienda eco-compatibile in Val di Non, il progetto cresce e si trasforma in una start up agricola dal 2012.

Nel 2015 a Giovanni si affianca il figlio Tiziano, che diventa titolare dell’ azienda agricola, condividendo la filosofia colturale e la passione di coloro che l’hanno costruita.

Il punto di forza dell’azienda è la scelta di produrre biologico e locale nelle prateria dell’Alta Val di Non e macinare il raccolto nel mulino di proprietà.

Scopri di più a questo LINK

DOVE:
Via Cesare Battisti, 15 Sarnonico
Tel. 3463032560
Email: dalgranalpan@gmail.com

Bar Gelateria

Dal 1951 Gelateria Cavallar a Cavareno è punto di ritrovo per molti. D’estate potrete trovare meravigliosi gelati artigianali, birre locali, intrattenimento e una accoglienza come solo le gestioni famigliari sanno fare. In inverno l’atmosfera di cordialità non cambia ma il gelato viene sostituito con golose cioccolate calde guarnite con panna e zuccherini che vi faranno tornare bambini.
Location perfetta per colazioni e apertivi con amici, ma anche in famiglia.

Per maggiori informazioni clicca al seguente LINK

DOVE:
Piazza Giovanni Prati, Cavareno
Tel. +39 340 748 0370

Val di Cembra

Azienda Agricola

Tutte le coltivazioni dell’azienda agricola biologica GioVe Officinali sono situate nel Comune di Grumes, in Alta Valle di Cembra, un luogo ancora, fortunatamente, incontaminato dove il sole e il clima di montagna permettono alle nostre piante di crescere sane e rigogliose.

Dai frutti raccolti nasce una gamma di prodotti che ha il preciso scopo di offrire maggiore benessere e salute a tutti quelli che desidereranno provarli. Nella  piccola Azienda coltiviamo differenti piante officinali dalle straordinarie proprietà: tra queste l’Olivello Spinoso e l’Aronia sono il nostro fiore all’occhiello.Per maggiori informazioni clicca QUI

DOVE:
Via S. Lucia, 8 – Grumes  (Altavalle)
Cel: +39 3483340168

Azienda agricola

La Società Agricola Nardin fornisce prodotti che vanno dalle confetture di piccoli frutti e mele, ai succhi di frutta, crauti, patate.

Per maggiori info, clicca QUI

DOVE:
Via Costor 8, Altavalle
Telefono: + 39 346 7829157
Email: nardin.sas@gmail.com

 

I nostri ospiti possono usufruire in maniera gratuita della Trentino Guest Card un’occasione per scoprire molte attrazioni del nostro territorio e avere tanti vantaggi.