Trentino nord-occidentale

Val di Non

Il territorio della Val di Non incanta con i suoi dolci pendii coltivati a meleto, i canyon scavati dal torrente Noce e i suoi numerosi castelli (Castel Thun, fra gli altri).

Tra una gita in bicicletta nel Brenta Bike, una tappa al Santuario di San Romedio e una merenda a base di mortandella, Trentingrana e succo di mela, il visitatore potrà scoprire uno degli angoli di Trentino più autentici.

La Val di Non offre occasioni di divertimento anche per i più sportivi: il Dolomiti golf club o gli impianti sciistici del Passo della Mendola e dell’altopiano della Predaia, perfetti perle famiglie.

Per maggiori informazioni:  www.visittrentino.info

Le strutture di OSPITAR sono presenti attualmente a Cavareno, un paese  immerso in un’incantevole cornice di boschi e suddiviso in quattro antichi sobborghi: Sovic, Splazuela, Bus e Ruch. Dotato di notevoli attrezzature commerciali, ricettive, turistiche e sportive, Cavareno  è il posto ideale per una vacanza immersi nella natura e a contatto con una comunità ricca di tradizioni. Una perla, al suo interno, è la piccola chiesetta dedicata ai Santi Fabiano e Sebastiano che conserva uno splendido ciclo di affreschi del 1400, recentemente restaurati.

A Cavareno si sta sviluppando un progetto che, oltre ad applicare la filosofia di Ospitar, cerca di mettere a valore anche un processo di valorizzazione e partecipazione della cultura e della comunità del Comune. Per maggiori informazioni, cliccate QUI.

Val di Sole

La Val di Sole porta i visitatori del Trentino sul tetto del mondo. Lo scenario è unico: i picchi maestosi dell´Adamello, della Presanella e dell´Ortles-Cevedale, e poi ghiacciai, foreste, torrenti, malghe e antichi masi, i Parchi Naturali dell’Adamello Brenta e dello Stelvio.

Il fiume Noce è stato indicato dal National Geographic come uno dei dieci migliori fiumi al mondo per praticare il rafting. Per gli amanti  dello sci alpino, la ski area Folgarida-Marilleva offre invece, grazie al collegamento con Madonna di Campiglio e Pinzolo, un immenso comprensorio di piste (oltre 150km).

Per chi infine cerca una vacanza all’insegna del relax, imperdibili gli stabilimenti termali di Rabbi e Pejo.

Per maggiori informazioni:  www.visittrentino.info

Non ci sono ancora appartamenti a disposizione per questa area del Trentino, ma arriveranno presto!
Prova a scoprire le altre meraviglie del nostro territorio.

Prenota!

Sponsor