Trentino nord-orientale

Val di Fiemme

Grazie alla lungimirante tutela ambientale e paesaggistica, la Val di Fiemme ha conservato intatto il suo enorme fascino, che l’ha resa meta privilegiata per vacanze in montagna a contatto con la natura.

Tra le perle di questo territorio così generoso di bellezze: il Parco Naturale del Monte Corno, tra le catene dolomitiche del Latemar e le Pale di San Martino (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), il Parco Naturale di Paneveggio (considerato uno dei più belli e importanti d’Europa) e il Cermis.

Le ski area sono fruibili con lo skipass Dolomiti Superski che consente l’accesso alla piste dello Ski Center Latemar, dell’Alpe Cermis, di Bellamonte-Alpe Lusia, del Passo Lavazè e Oclini, con oltre 100 km di discesa. Lo sci di fondo è praticato nei centri del fondo di Passo Lavazè e di Lago di Tesero e sul tracciato della Marcialonga. Ma non mancano occasioni per praticare lo sci d’alpinismo e lo sci nordico.

Per maggiori informazioni: www.visittrentino.info

Val di Fassa

La Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti (patrimonio dell’Unesco), accoglie i visitatori in una natura incontaminata e in piccoli centri urbani ricchi di tradizioni e cultura. Il Catinaccio con le Torri del Vajolet, il Latemar, la Marmolada sono solo alcune delle sue meraviglie naturalistiche.

In inverno, chi è appassionato di sci alpino ha la possibilità di percorrere con gli sci ai piedi oltre 200 km di piste del centro Dolomiti Superski, il più grande del mondo.

Per maggiori informazioni:  www.visittrentino.info

Primiero

Il piccolo e incantevole borgo di Fiera di Primiero, che si trova ai piedi del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, sorprende i visitatori con la ricchezza dell’offerta gastronomica, le attività per la famiglia e la possibilità di lunghe passeggiate immersi nella natura.

In inverno, le aree sciistiche di San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Primiero-Passo Cereda offrono agli appassionati di sci alpinismo piste tra le più suggestive di tutto il Trentino.

Per maggiori informazioni: www.visittrentino.info